GIÙ LA PIAZZA FESTIVAL 1-2-3 settembre 2023

Grande successo a Treia per i tre giorni della seconda edizione del Giù La Piazza Festival, sostenuto dal Comune di Treia, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Ev.
Soddisfatte Stefania Monteverde, Marina Peral Sanchez, Lucia Tancredi, direttrici artistiche, fondatrici dell’Associazione Ev: “Per il secondo anno abbiamo sperimentato che il Giù La Piazza Festival funziona perché è un festival di comunità capace di coinvolgere non solo pubblico da fuori, ma anche una rete di persone che ha voglia di mettersi in gioco per amore della cultura e del territorio. Abbiamo parlato di libri con scrittori e scrittrici prestigiosi nel panorama nazionale contemporaneo, raccontato Treia e il suo patrimonio culturale.”

Il momento finale del festival ha visto la cerimonia di premiazione nel Teatro Comunale della prima edizione del Premio Letterario Dolores Prato-Città di Treia, promosso dal Comune di Treia e curato da Lucrezia Sarnari, che ha premiato la scrittrice Silvia Dai Pra’ con il libro “I giudizi sospesi” (Mondadori), scelta dalla giuria e presente in teatro con le finaliste.Il premio di mille euro è stato consegnato dal sindaco.

Il festival vede il patrocinio di Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche, Centro Studi Dolores Prato, Accademia Georgica, Centro Studi Dolores Prato, Istituto Paladini Treia, Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, Centro Studi Balelli, Pro Loco Treia, Refugees Welcome, EdiMarche Associazione Editori Marchigiani. Tanti riconoscimenti della validità del Giù La Piazza Festival come progetto di sviluppo culturale per il territorio.

Appuntamento speciale del festival è stato  con la prima edizione del Premio Letterario “Dolores Prato” – Città di Treia 

Per ultriori informazioni
www.giulapiazza.it

info@giulapiazza.it Facebook e Instagram @giulapiazzafestival